Siamo una società di consulenza sportiva formata da un gruppo di figure professionali qualificate ed esperte nell’organizzazione di tutte le attività gestionali, organizzative e formative pronte a rispondere alle esigenze di:
- società professionistiche e dilettantistiche
- concessionari sportivi degli enti locali
- istruttori ed allenatori
- operatori pubblici e privati presso enti di promozione sportiva e federazioni sportive nazionali
- giocatori e le loro famiglie
“Il Calcio è passione… il calcio è conoscenza… il calcio è evoluzione”
STORIA
Italia Calcio Coaching nasce da un’idea del prof. Paolo Gatti, Fondatore di Lombardia Uno, presidente AIAC Milano e Docente di Teoria e Metodologia del gioco del calcio presso la Facoltà di Scienze Motorie dell’Università Statale di Milano, Concessionario Comunale del Settore Sport del Comune di Milano.
Nel lungo percorso professionale diventa Direttore Internazionale del Coerver Coaching Method, Coordinatore Tecnico dei “Milan Junior Camp” e nel frattempo prende la qualifica di allenatore professionista UEFA A presso la RFEF in Spagna, diventando poi Docente del Settore Tecnico FIGC per i Corsi di aggiornamento ed infine entra nel Consiglio di Presidenza US ACLI Milano.
CENTRO RICERCHE
Nel tempo ha costruito e consolidato un team di professionisti poi diventato di fatto un “Centro Ricerche”, approfondendo lo studio e le conoscenze di metodi come Wiel Coerver, Horst Wein (le 4 porte) e la Periodizzazione Tattica spagnola poi declinata in “Periodizzazione Tattica italiana”.
Le ricerche e gli studi non si fermano alle metodologie tecnico/tattiche ma si estendono al concetto organizzativo di club europei come Ajax e Anderlecht ed americani come i NY Red Bulls.
Italia Calcio Coaching diventa ora il primo network italiano world wide preparato a rispondere a tutte le esigenze di coloro che del calcio hanno passione e sono pronti, tramite noi, a trasformarla in un modus vivendi.